Le mie passioni

 


Come hai iniziato?

L’impulso principale l’ha dato la curiosità, il desiderio di imparare cose nuove (sì per creare bisogna studiare continuamente) che diventa energia irrefrenabile, linfa che passa dalle mani e si traduce in pezzi ogni volta diversi e perciò unici.


 Dopo aver sperimentato varie tecniche e materiali ho deciso di approfondire l’assemblage: fiori essiccati, minuteria vintage, tessuti antichi, cartoline, rosari, croci, medagliette devozionali sono gli elementi che inserisco nei miei quadri, qualche volta racchiusi dentro cornici scovate nei mercatini vintage, ma più spesso incorniciati da me secondo le regole della tecnica Tiffany, la saldatura con stagno e vetro che consente di creare scrigni perfetti. 




La più recente produzione mi vede impegnata nella realizzazione di cuori sacri confezionati con un materiale di mia invenzione, per la cui decorazione mi sono fatta ispirare dalla tradizionale pasticceria nuorese e dai suoi "coricheddos", elegantissimi dolcetti che venivano preparati per i matrimoni e per le feste più importanti. Tutto questo è reso possibile dalla collaborazione con il mio compagno che mi supporta in tutti gli aspetti tecnici e ultimamente anche in quelli creativi.

                                 ti piacciono i miei lavori?

                                      Visita il mio shop

                                    picciesdecor.etsy.com


Commenti

Post più popolari