Around the World Blog Hop


ad invitarmi è stata l'infaticabile Paoletta


un gioco per farmi conoscere...



un gioco per conoscere altre blogger creative...


 devo "solo" rispondere a quattro domande


Come funziona il mio processo creativo?


Una forchetta ossidata, un legnetto trovato sulla spiaggia, un ritaglio di carta, un illustratore che non conoscevo, una frase, una tazza sbeccata, una scatolina vuota, il silenzio della natura, il rumore di internet, rondelle o molle o chiavi arrugginite recuperate dalla casa di campagna dove babbo conserva tutto, e poi, e poi... chi può dire come nascono le idee? So solo che quasi sempre le covo a lungo, molto a lungo. Qualche volta tengo i pezzi sul mio banco da lavoro per mesi e mesi, e poi in un pomeriggio viene fuori la nuova creazione... In genere preferisco creare pensando intensamente alla persona che riceverà l’oggetto: i buoni auspici danzano con i materiali fino a trovare la giusta fusione, con una ritualità poetica che si traduce in una piccola scultura ogni volta diversa. 

Perché faccio quello che faccio? 

Linfa, uragano, frenesia, materia, colore, sensualità, scoperta... non ho trovato altro modo per arginarmi! 

In che modo il mio lavoro si differenzia da quello degli altri del suo genere? 

Care mie lettrici, potete rispondere voi a questa domanda???

A cosa sto lavorando?

Le foto sopra sono sufficienti... o no?

E adesso tocca a voi, devo nominare tre creative:

Luci   http://lucicuce.blogspot.it/ per i suoi giochi con le stoffe
Mary http://ifollettidilagoncill.blogspot.it/ scoperta a Natale al Poggio
Monica http://unkookaburraingiardino.blogspot.it/ la mia primissima adoratissima lettrice


Un abbraccio

Commenti

  1. Nina, non ci crederai ma ho quello stesso bottone di madreperla che gira sul mio tavolo da lavoro da qualche settimana! Con il pensiero che prima o poi arriverà il progetto adatto... tu l'hai saputo valorizzare al meglio, come sempre!!! Io adoro i tuoi collage!!!
    Grazie per la nomina, mi sento lusingata, anche se già inizio a pensare: aiuto, cosa devo rispondere??
    Ti abbraccio forte!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anch'io quando ho letto le domande... <3

      Elimina
  2. Linfa, uragano, frenesia, materia, colore, sensualità, scoperta.... ti adoro <3 <3 <3
    L'infaticabile Paoletta

    RispondiElimina
  3. Passare di qui mi da sempre tanta bella energia! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  4. I tuoi lavori sono unici, originali... diversi, più che per i materiali, per il modo in cui li accosti!

    RispondiElimina
  5. Nina ... mi hai "destabilizzato" ;) ! Posso pensarci? Intanto ti ringrazio per l'affetto che sempre mi dimostri.
    Ti abbraccio mia piccola Nina
    Monica

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari