Esperimenti e mode


girovagare per il web significa scoprire soluzioni
a cui mai avresti pensato


quando abbiamo "ereditato" il divano,
l'unica cosa che pensavo di poter fare era di coprirlo pietosamente...
fino a quando non ho trovato  questa foto!


Ed ecco che la famosa pittura fino 
a quel momento un po' snobbata
 è diventata improvvisamente interessantissima...

ho ordinato il mio chilo di Duck Egg Blue
pensando di ricevere il magnifico "carta da zucchero" che desideravo, ma...
errore! Non ci si avvicinava nemmeno... (attente alle cartelle colore, chiedete consiglio ai rivenditori)
Che fare? Ordinare un'altro chilo di pittura o provare a modificare il colore?
Ho chiesto consiglio alla super esperta Bellalullo
che mi ha dato la soluzione: colore acrilico!

Risultato:
ottimo punto di colore(dalle foto non sembra, ma vi assicuro che si tratta di carta da zucchero)
 la pittura si stende facilmente, copre i difetti, non si screpola. 
C'è da dire che il divano non viene usato particolarmente,
non so come reagirebbe all'usura
nel dubbio non ho pitturato i cuscini della seduta
che vorrei tanto rivestire seguendo lo stile di Bokja


ho messo da parte un po' di stoffine 
ma sono ancora poche 

le mie preferite
qualcuna di voi ha dei ritagli di stoffa un po' robusta nei 
colori turchese, azzurro, carta da zucchero, acqua marina?


Magari da scambiare con una creazione stile Piccies?
Fatemi sapere...

Infine due righe per ringraziare le persone che hanno capito e condiviso lo spirito 
del post "La donna dell'anno". Grazie per non avermi lasciata sola


Commenti

  1. Bella l'idea del rivestimento in stoffa!
    Purtroppo non ho ritagli di quel colore.
    Abbraccio!
    :-)

    RispondiElimina
  2. Un risultato notevole, il divano è rinato! Molto bello anche l'abbinamento con i cuscini decorativi che hai scelto, e le sedute in tinta gli daranno una marcia in più... nemmeno io ho ritagli in queste tinte, mi spiace, ma sono curiosa di vedere come diventerà... :)

    RispondiElimina
  3. Che rivoluzione.. ! Mi piace il divano e mi piacciono i cuscini. Guardando le foto delle stoffe poi mi sembra tu stia cercando della stoffa da tappezziere. Guarda caso, un paio di settimane fa, una mia vicina di casa me ne ha regalati diversi pezzi. Potrei mandarti una mail con le foto così vedi se ti possono essere utili, per questo o un altro progetto. :o)

    RispondiElimina
  4. Il colore è bellissimo...brava, io non mi sarei azzardata a dipingere un divano, e invece...

    RispondiElimina
  5. Nina sei unica!! Il divano è bellissimo!! Il colore morbido, liscio e uniforme, perfetto!! Cara Ninuska, ora vedo di mettere insieme gli scampoli si stoffa celesti, azzurri e blu sopravvissuti ai laboratori e te li mando! Non so quanti potranno essere ma "tutto fa!" Dimmi se te li posso mandare tramite Gonaria e nel caso li porterei in biblioteca. Poi magari in cambio ti potrei chiedere un pass per Bologna :-)) qualora te lo dovessi ritrovare tra le mani :-)) Complimenti ancora piccola Nina... in una piccola bibliotechina... Cristina

    RispondiElimina
  6. Ma tu sei grandiosaaa!!!! Dipingere un divano.... Sarà l'aria della Sardegna! Un abbraccio grande grande.... E per i ritagli mi spiace, qui abbiamo un sacco di fucsia da riciclare!!!!

    RispondiElimina
  7. Nina che meraviglia e che energia creativa, ti invidio un po' ... in questo periodo le mie idee sono tutte in letargo!! In questa occasione non posso aiutarti, non saprei dove reperire stoffa, ma aspetterò curiosa di vedere la trasformazione del divano completata!
    Complimenti davvero, la tua casetta sta acquistando sempre più carattere e bellezza!!!
    Mille baci leggeri
    Monica

    RispondiElimina
  8. Che bell'idea!!!anch'io ho un divano dello tesso marrone/orripilante ereditato!però noi lo usiamo parecchio..e di tappezzarlo da me non mi sono ancora decisa ad avventurarmi...vabbè...ci penso ancora un pò ;)
    Bello sapere che ti è arrivato!
    Bacino

    RispondiElimina
  9. molto bello davvvero!! e una bella soddisfazione anche, per riuscire a fare le cose, bravaaaaa! :)

    RispondiElimina
  10. Ma cavolo! Che ideona! Il risultato è stupefacente! Invece la lana color petrolio del tuo cuscino sembra tanto quella della mia borsa ;-)
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  11. Se riesco a procurarmi i tessuti che cerchi come te li mando?

    RispondiElimina
  12. Sono felice di esserti stata utile... e che risultato splendido!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari