Specchio specchio... concorso di idee 1


Ci capita spesso di adottare creature un po' sgraziate
generalmente scartate, non certo di prima scelta (e neanche di seconda, nè di terza)...
cosa ci spinga a raccoglierle e trasformarle
non si sa... tant'è, appena finiamo di sistemarne una... eccone un'altra!

Lo specchio NON bramato
accolto solo per pietà, per indecisione, perchè di legno...
Che farne?!?

Questa volta ho bisogno di voi care lettrici e delle vostre magiche Pinterest boards,
cercasi idee, soluzioni, colori, funzioni, collocazioni!


Per ringraziarvi della collaborazione, 
all'amica che avrà proposto la soluzione più interessante
invierò la piccola "Marina", una casetta in stile Piccies con legnetti e 
conchiglie che profumano di mare...


 per partecipare lasciate un commento con link 
a questo post o al mio indirizzo ninamonne@hotmail.it


Dieci giorni bastano per scovare l'idea geniale?

Buona settimana,
piccies

Commenti

  1. Ma è così bello lo specchio così!
    O non ho capito niente :-((( ???
    Comunque (partecipo per il piacere di condividere questo tipo di idee, non per la posta in palio che meriterebbe di essere acquistata, dato il valore artigianale)...se proprio non ti piace così, potresti dipingere la cornice di bianco (un po' shabby) e pitturare sullo specchio, la vernice lavagna all'acqua. Poi con i tuoi poetici spaghi con "gingilli appesi", fare scendere dallo specchio uno di questi con un gessetto da lavagna, anziché il legnetto.
    Ma a me, quello specchio, piace così :-)

    RispondiElimina
  2. Mi sarò spiegata? In breve...da specchio, a lavagna Piccie'style!

    RispondiElimina
  3. Ciao Nina, anche a me piace così questo specchio, ma lo immaggino anche in versione Picciesdecor: base colorata, tipo verde o azzurra, piccoli uccellini appoggiati sui riccioli , trsformati in rami con fiori o frutti.
    A quest'ora di più non riesco a pensare!
    se trovo qualche link interessante te lo lascio comunque!

    baci

    RispondiElimina
  4. è talmente ...tutto...che mi limiterei a cambiargli colore, certo, visti miei gusti starei su un bel verde acido e fucsia ma penso che delle tonalità di blu sarebbero più nelle tue corde

    RispondiElimina
  5. Va bene, io sarò banale e scontata... ma a me quello specchio fa impazzire così com'è!! Magari solo sbiancato, o in un azzurro polvere che tanto ami... e leggermente carteggiato per tirar fuori l'oro...
    Adoro gli specchi... non ho lo stimolo a cercar loro un'altro uso! :D
    Al massimo puoi togliere lo specchio, applicare una rete da conigliera al suo posto, ed usarla come memo board!
    Oh, poi se non trovi l'idea giusta, io lo adotto volentieri!! ;D
    Un abbraccio cara!

    RispondiElimina
  6. ...e la mia prima risposta è: un quadro! Conserva la cornice, cambiale colore e lasciala abitare dalla tua Pippi e dalle api...

    RispondiElimina
  7. A me lo specchio "vecchio brutto e nonsocomechecavolotrasformarlo" piace,
    magari lo sbiancherei con la carta vetrata....
    e poi ci gingellerei con le tue tenere creazioni appese.
    Riflessi di pensieri e sensazioni.
    Sarà che so'vecchietta???????
    Baciotti tanti tanti
    Cinzia

    RispondiElimina
  8. Prendila come mia risposta finale: usa la cornice e mettici una Pippi in mongolfiera! La forma è perfetta... ovviamente puoi cambiare il colore della cornice.

    RispondiElimina
  9. Certo che l'idea che mi è venuta prima di leggere le altre sfigura un po' ma tant'è, è venuta d'istinto. A me da subito ha fatto pensare allo specchio di Biancaneve! Usarla come cornice per un set fotografico / gioco durante una festa? Attenta comunque! Potrebbe sempre uscire un cappuccetto rosso con la coda di lupo!!!!

    RispondiElimina
  10. Hola!
    Mamma che MERAVIGLIA IL TUO BLOG!!
    Volevo invitarti al mio GIVEAWAY di COLORATI WASHI TAPE! Sono sicura che ti piaceranno tanto!!
    ti aspetto!
    Anabella
    my washi tape
    www.mywashitape.com

    RispondiElimina
  11. Ecco, mi è venuta l'idea. Io sostituirei il vedro con un fondo in legno sul quale fissare dei gancetti appendichiavi.
    Svernicerei la cornice e darei al tutto un effetto cerusé.
    Magari anche un tenero uccellino ad impreziosire la cornire.
    Che ne dici?
    Baci
    Cri - mmd

    RispondiElimina
  12. Arrivo anch'io con la mia soluzione che non sarà cosa nuova, ma se avessi le tue capacità nel lavorare il legno, praticherei sicuramente! Dunque...toglierei lo specchio, lo sostituirei con una sagoma di legno di uguale forma sulla quale, al livello della strozzatura, avrei precedentemente montato una mensolina. Fatto ciò, dipingerei il tutto con fondo gesso e colorerei con tinta in contrasto rispetto all'ambiente scelto, ( mantenendo il colore slavato, non troppo carico). Oppure manterrei la doratura, ma ricoprirei il resto(sfondo e mensolina) con carta fantasia di due tipi compatibili fra loro. O ancora, per un effetto grafico notevole, cornice nera ed interno con decorazioni bianche e nere, magari con volute e ricci (ma anche linee e puntini... righe grosse e fini o mix di tutto). Alla fine la collocherei nell'ambiente che è più bisognoso di "scossa", ovvero quell'elemento capace di rompere gli schemi. Sopra alla mensola ci vedo benissimo le tue composizioni poetiche, ma anche una piccolo lume, un vasetto di fiori, un oggetto per te caro...
    Ti stringo forte cara bimba! Monica

    RispondiElimina
  13. forse troppo ironica, ma la mia idea nasce dal fatto che questo specchio mi fa pensare ad una testa riccia (ci sono pure i due ricciolini liberi in cima!). per cui ci vedo una foto di solo viso (senza capelli) che continui questo gioco!

    RispondiElimina
  14. arrivo stra-tardi... ma non mi sono ancora ripresa dall'estate... un vassoio per una colazione un po' retrò! Sarà per il prossimo specchio!
    Ciao un bacio!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari