La plus petite

 

E se quest'anno la primavera non arrivasse affatto? 
Se per qualche orribile motivo fosse capitato qualcosa di spaventoso alle stagioni? 


Salto a terra. Non c'è un'anima in giro. 
Mi inginocchio sull'erba e picchio il pugno sul terreno, 
dicendo “Forza, Persefone! Non mollare, Persefone!”


Persefone trascorre l'inverno nell'Ade con Plutone, il re del regno dei morti.


Quando sta per arrivare la primavera, risale sulla terra. 
La primavera non inizia finchè lei non è tornata.


Nell'antica Grecia, la gente suonava, ballava e cantava per chiamarla, 
per assicurarsi il ritorno della primavera.

 
“Forza!” dico più forte di prima, dando un altro pugno per terra. Me la figuro risalire attraverso infinite, tortuose gallerie sotterranee. “Tieni duro! Non perderti! Non mollare!”



gif maker online


dal libro "La storia di Mina" di David Almond

se siete interessate a "La plus petite" la trovate nel mio shop

Commenti

  1. Però oggi il sole sta splendendo !!!
    Bellssime immagini. Un piacere guardarle.
    Ciao. Dany

    RispondiElimina
  2. La plue petite... é piccies... lo dice anche il nome...

    RispondiElimina
  3. Mi sento un po' a disagio a esprimere a parole quello tu evochi con le foto... bella.

    RispondiElimina
  4. MI hai dato una favolosa idea per l'albero pasquale!!!!

    Ciao Grazie!

    RispondiElimina
  5. Su su, dopotutto ha solo mangiato distrattamente qualche semino di melograno.... Tornerà di sicuro!!! E la tua splendida petit è come un presagio delle fioriture che verranno!
    Bacio grande
    Paola

    RispondiElimina
  6. ciao Nina!!!
    Sto facendo una scorpacciata di David Almond per scuola ... questo "commento fotografico Piccies" mi piace un sacco!!!
    Un forte abbraccio =)

    RispondiElimina
  7. bellissimo post, e la primaverà arriverà... me lo sento!

    RispondiElimina
  8. Arriverà, arriverà------
    e dove crede di andare???????
    Le tue immagini mi danno una sensazione di infinita dolcezza,
    mi fanno pensare solo a belle situazioni.
    Un baciotto e grazie.

    RispondiElimina
  9. piccina picciò ma quanto è bella?!! baci

    RispondiElimina
  10. bellissima la tua creazione... come sempre! e belle anche le foto!
    E quel legno-ramo... parliamone ;o) fanno parte dell'opera d'arte ... sì... ma dove li scovi?
    un bacio Clod

    RispondiElimina
  11. Dirò una cosa poco gradita...ma la sussurro leggera, leggera.....io AMO l'inverno e della primavera non ho brama, ma so che arriverà e allora riuscirò a farmi incantare anche da lei, lo so....invece le tue bellissime creazioni le AMO sempre, in qualunque momento dell'anno e in qualunque forma tu le concepisca....amo Piccies (se non si era capito.....). Un bacio te lo invio con il sospiro freddo di un fiocco di neve che qui, oggi, scende copiosa!
    Monica

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari