Tutti respiriamo


 
 Fin dall'età di sei anni ho avuto la mania di disegnare le forme di tutte le cose.


Solo dopo aver toccato la cinquantina cominciai a pubblicare in gran numero le mie immagini: 
ma tutto ciò che ho creato prima dei settant’anni non merita grande considerazione. 
Solo a settantatré anni ho appreso qualcosa sulle forme essenziali nella natura 
(animali, piante, alberi, uccelli, pesci, insetti).  

 In conseguenza posso dedurre che sugli ottanta avrò fatto ulteriori progressi; 
a novanta potrò entrare nelle cause misteriose della vita; 
a cento poi raggiungerei uno stadio perfetto, 
ed a centodieci infine ogni mio intervento, anche un semplice punto o una linea, 
verrebbe ad essere animato. 
 
  Scommetto di mantenere la parola con coloro che vivranno tanto a lungo quanto me per provarlo. Scritto all’età di settantacinque anni da me, 
un tempo Hokusai, oggi Gwako Rojin, il vecchio folle per amore della pittura. 

Commenti

  1. Dopo giorni di pura frenesia , caldo e fatica (ieri Isabella ha festeggiato il suo 13° compleanno!!!!) approdo in questo lido di pura poesia e mi ristoro...grazie per tutta la bellezza che ci regali sempre!!! (Anche quella gentilmente offerta nel post sotto...grazie, grazie!!!)Non ti stringo troppo per via del caldo, ma un bacetto sulla guancia te lo lascio, sì.....sì...... Monica

    RispondiElimina
  2. Spero di diventare anch'io un 'vecchio folle per amore'. N'est pas?
    Paola

    RispondiElimina
  3. Dopo questo post sono andata a cercare notizie sul libro di Rosenberg e direi che fa proprio per me. Presto sarà mio! Grazie Nina :)

    RispondiElimina
  4. queste parole e le tue creazioni ... qui si RESPIRA SEMPRE POESIA!!!
    GRAZIE Nina!
    Un abbraccio =)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari