Non è un giveaway


Vi sarà capitato in questi giorni di leggere  post su post che parlano
 di giveaway sì, giveaway no.
Sembra proprio che sui premi dati in palio si debbano pagare le imposte...


 e che le manifestazioni a premio possano organizzarle esclusivamente le imprese...

  a meno che il bene dato in premio non abbia un valore 
di mercato non superiore a 1,00 euro...

Risolveranno così i problemi del paese?

   
Piccies non vuole infrangere la legge, ma...
vorranno mica tassare anche il baratto?!?!


Perchè questo volevo proporvi... 
vi avanza una crosta secca annata 2009?
Disponete tra i vostri beni di una spilla da balia arrugginita?
E cosa mi dite di quel ritaglio di stoffa inguardabile
rimasto in fondo al cassetto dal secolo dei secoli?

In cambio una mia creazione a sorpresa...
state tranquille... chi ha barattato con me non si è mai lamentato!

Non siate timide ragazze care,
lasciate un commento e la vostra proposta 
sarà presa in considerazione

niente estrazioni però,
sono vietate, vietatissime...

sceglierò sulla base delle mie "esigenze" :)

Ci ritroviamo qui tra una settimana per conoscere
il fortunato - la fortunata?

Buona settimana di sorrisi e sole

Commenti

  1. ma è fantastica come idea!!!
    prima di tutto grazie per i pacchettini, sono bellissimi
    secondo io da proporti ho dei rami di ciliegio contorti, hanno un nome tecnico, ma non ricordo, sono i rami che si potano dopo aver fatto l'innesto se non sbaglio
    sono molto belli ... devo trovare il modo per mandarti una foto
    intanto baci baci
    frà

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, sì una foto, sono troppo curiosa... e poi i rami in casa sono così chic! bacetti

      Elimina
  2. Che bello Nina, mi fa piacere inviarti qualcosa per le tue creazioni...ci penso un attimo...e torno a dirtelo!! ;)

    ciao loredana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bimbina la ricetta del pesto alla siciliana mi è rimasta nel cuore... ti aspetto, baci

      Elimina
  3. dunque dunque... adoro il baratto... chissà che meraviglia c'è in quel candido pacchettino... ci vuole qualche cosa di speciale... che ne dici di un porta tovaglioli in legno pirografato? Non è nè vecchio nè arrugginito ma sicuramente con te si trasformerebbe in qualche cosa di bello...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nei prossimi giorni vi mostrerò qualche piccolo dettaglio della creazione... sai che il portatovaglioli non ce l'Ho? Potrebbe essere un'idea :) un abbraccio

      Elimina
  4. Ciao!!!!torno per un salutino e trovo tutto rinfrescato!che bello!
    il baratto???
    mmmmh in tutto questo caos ci sarà sicuramente qualcosa da poter barattare!!!magari un bell'uncinetto in legno fatto a mano????chissà...bacissimi!
    ^_____^
    niki

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh mamma... ma dici proprio uno di quelli fatti da te che per levigarlo ci vuole un'eternità? Sono molto tentata :) un abbraccio

      Elimina
    2. si prprio quello!!!più tutto il mio affetto nel farlo!!!bacini

      Elimina
  5. Ciao,ma che bella idea!Ritornare al vecchio e equo baratto non sarebbe poi così male,basta speculazione,basta il vile denaro...ti potrei proporre quello scampolo di tessuto,diciamo vintage,che giace tutto strpicciato e alla rinfusa in una cesta di casa mia:fallato e di piccolo metraggio,ma tanto affascinante...pensa in quale magnifica creazione potrebbe trasformarsi nelle tue mani con amore e fantasia!!!
    GFC:Chicca Tamburrino
    e-mail: pleadi@inwind.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta Chicca! questo tessuto vintage mi incuriosisce non poco... una foto? ninamonne@hotmail.it

      Elimina
  6. Ciao sono Bia, mi sono avanzati un pò di Mini-charms, sai quei cosini di legno fatti a mano da me con soggetti vari...Beh, se ti va un baratto non hai che da chiedere e ti invierò una foto di ciò che ho in serbo per Te.
    Un bacino da Bia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Bia, se ti va mandami una foto: ninamonne@hotmail.it
      :) Buone creazioni

      Elimina
  7. Risolveranno così i problemi del paese? No mi sembra evidente che non sono riusciti ancora a risolvere un accidente, bensì a incasinarci ulteriormente la vita...
    Ironia a parte... Sacchettini con lavanda per profumare i cassetti?

    ciao Chiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. adoro i sacchettini di lavanda... chissà chissà :) buone cose

      Elimina
  8. In effetti questa faccenda dei giveaway è proprio un bel 'pacco'... Penso a qualcosa per il tuo Cipì....
    Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, ecco, per il momento l'unico modo per superare lo scoglio era lo scambio, così il valore delle cose lo decidiamo noi... :) Baci

      Elimina
  9. Ehi... dai... così davvero? Posso rinnovare in questa occasione la proposta di un uccellino in stile piccies per te?... Grigio o bianco a tua scelta. Oppure il baratto non é creazione contro creazione e ma con una materia prima da trasformare in qualcos'altro? O piffero mi son persa da sola... chissà i lettori...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il baratto è un pretesto... per sentirci, scambiarci delle cose, delle creazioni, per andare oltre le regole che dicono che non posso regalare nulla su queste pagine... il baratto è quello che vogliamo noi, cioè tutto... ancora più confusa? ;)

      ps. bellissimo il tavolo salvato dall'incendio

      Elimina
  10. cara nina che dire ................... ti posso offrire gessi profumati, 2 ochette disegnate da me su legno, segnalibri, cuore in fil di ferro riciclato arrugginito.....ti assicuro che è carino,tag da mettere nei tuoi bellissimi lavori, tag disegnate oppure un bel mix di tutto cio e altro....

    RispondiElimina
  11. ninuzza, un aristocratico segnalibro a chiacchierino "invecchiato" nel te?

    RispondiElimina
  12. Be behhhh ci manco io!
    Che ne faresti d'un bel gruzzoletto di bottoni "by me" in fimo? Qua cara mia hai di che capare.... Io sono già una privilegiata, il tuo teatrino mi fa bella vista mentre scrivo a quest'ora della notte! La poesia è già nelle foto, posso immaginare la "creazione segreta"... ma dai non farci aspettare troppo, un'angoletto solamente!
    bacio S.

    RispondiElimina
  13. Nina arrivo solo ora e.......ho pochissimo tempo per pensare a qualcosa da barattare!!(Spero di non perdere quest'occasione!!!). Per ora ti auguro una domenica di "dolce far niente" (se ci riesci eheheheh....)e spero di ritornare in tempo con qualcosa che possa esserti d'ispirazione! Ti bacio, tanto,tanto....Monica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ieri (24 giugno) gara di sincro di Isabella...causa imprevisti siamo arrivati a casa tardissimo....tempo rimasto per pensare e scriverti zero.....però ho tanti piccoli, delicati e bianchissimi ovetti di calopsitta (pappagallino.... il mio)da proporti e con loro, se vorrai, piccoli acquerelli dal tema fiorito! So di essere fuori tempo massimo e se non sarà per questa volta, sarà per la prossima! In ogni caso ti stringo in un forte abbraccio....ciao piccola bimba!!!! Monica

      Elimina
    2. Che sbadata...dimenticavo...nella lista c'è anche una ghirlanda intrecciata con i miei rami di rosa sarmentosa....baci

      Elimina
  14. pant...pant... faccio in tempo a partecipare?....io ho la fortuna di possedere tutti gli oggetti che ti occorrono così "smodatamente"...anzi oltre la spilla arrugginita, uno scampolo della gonna di nailon della zia Valfrida viola a pois verde bandiera e un bel pezzo di crosta d'annata ( anzi se vuoi posso darti anche le annate precedenti e successive)io rilancio con l'offerta di un pezzo di spago e 3 biglie...che fai? ci stai? ^__^

    RispondiElimina
  15. Capisco che dopo l'offerta della Barby nemmeno il Koh-i-noor potebbe allettarti...
    ;)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari