Il mio blog è CO2 neutral...



  ma non perchè io abbia aderito alla lodevole iniziativa 
promossa da DoveConviene.it, non ancora....


  avendo la fortuna di possedere un terreno che ci dona pace e ispirazione,

 abbiamo pensato che fosse giunto il momento di ricambiare... 

 

e in modo naturale e senza intermediari abbiamo provveduto
a mettere a dimora venti piante di olivo,


 tre albicocchi, due peri, due fichi, un limone


due piante d'alloro, una ventina di mandorli, due oleandri...
valgono anche rosmarino, lavanda e piante grasse tutte?

Anche i vostri blog sono CO2 neutral?

Buon fine settimana, verde e soleggiato :)

Commenti

  1. che meraviglia!!!io abito su di una strada trafficatissima quasi in centro città :(
    io non ho la macchina e quindi sono co2 free ma credo non basti...
    che bello poter piantare quelle piante meravigliose...spero ci aggiornerai sulla loro crescita così saremo un pochino partecipi anche noi!un abbraccio grande!!!p.s.sarebbe bello crochettare in mezzo a tanta bellezza ^_____^

    RispondiElimina
  2. Ho sempre sognato di avere un frutteto, ma il poco verde che ho intorno a casa è invaso dalla mia Cagnolona scavatrice e finora hanno resistito solo le siepi, una palma e un albicocco nano (super protetto!), chissà, un giorno...una casa in Sardegna...un clima meraviglioso...chissà...

    RispondiElimina
  3. Magari avessi la possibilità di un simile terreno...quello del suocero vale uguale?...allora un orto, un campo di grano, un pò di alberi da frutta e un suocero che coltiva tuto con pazienza!
    Vale?
    un abbraccio

    loredana

    RispondiElimina
  4. Sto in un condominio grande,
    ma ho dato il mio contributo.
    Avere un terreno costa fatica, ma tutto viene ripagatodal piacere della crescita.
    Un bacio e buon w.e.
    Cinzia

    RispondiElimina
  5. Ho la fortuna di vivere in campagna e di godere appieno di cio' che la natura puo'offrire, di conseguenza oltre ad averne grande rispetto, cerchiamo di contribuire anche noi con il nostro piccolo orticello casalingo e tante piante da frutto!
    Baci

    RispondiElimina
  6. Proprio ieri cara Nina anche io ed il mio amore abbiamo fatto la stessa cosa.. anche se non sono così tante le piante che abbiamo messo a dimora!!!!
    Nel piccolo lembo di campagna che lui ha, abbiamo piantato una Pero.. qualche anno fà era toccato ad una Catalpa..
    è stata una bellissima esperienza ed io nel mio cuore l'ho riempita di particolari pensieri, sentimenti, speranze e gioie..
    Lo dico sempre.. in molte città esiste la giornata degli alberi, dove i bimbi delle scuole vengono portati a piantare alberi vorrei tanto che fosse davvero sentita in tutte le città.. e lodevolmente realizzata!
    Se riesco faccio un post sul nostro Peretto! <3

    RispondiElimina
  7. bello ... bellissimo ... spero di poterti mostrare presto le foto del nostro nuovissimo orto :)
    un abbraccio frà

    RispondiElimina
  8. Che bel terreno che hai....sei proprio fortunata!!! Noi abbiamo tentato di acquistare il terreno dietro casa mia ma c'e' una causa in corso tra due persone per l'eredita' e non se ne e' fatto niente.

    Fa bene vivere in mezzo al verde e alla natura! E il tuo contributo piantando alberi e piante e' fondamentale.

    Grazie dal mondo intero!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari