Non hai fiori bianchi per me?


Più veloci di aquile i miei sogni
attraversano il mare.


Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.
Percorreremo assieme le vie che portano all'essenza.


I profumi d'amore inebrieranno i nostri corpi,
la bonaccia d'agosto non calmerà i nostri sensi.


Tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.
Conosco le leggi del mondo, e te ne farò dono.
Supererò le correnti gravitazionali,
lo spazio e la luce per non farti invecchiare.


Ti salverò da ogni malinconia,
perché sei un essere speciale ed io avrò cura di te...
io sì, che avrò cura di te

Franco Battiato
--------------------


per partecipare al blog candy e vincere il Pippi's theatre

lascia un commento qui

estrazione il 15 novembre

Commenti

  1. Quanto è tenerello quell'uccellino.....sei troppo brava.
    a proposito...anche io sto facendo un candy....baci

    RispondiElimina
  2. speciale il "messaggio" in questi giorni di Novembre e tenerissimo il bianco uccellino!
    Ciaooo
    Silvia di toccodililla

    RispondiElimina
  3. ho riconosciuto subito il testo.
    per me rappresenta l'amore per la mia mamma, e il suo amore per noi.
    ciao nina , mi sono commossa.

    RispondiElimina
  4. una dolcezza speciale...unica...io dentro ci sento il mare...un abbraccio.di quelli belli!^_____^

    RispondiElimina
  5. Ohhhhhh Nina, mi hai fatto battere forte il cuore.....ti stringo forte, forte!!! Monica

    RispondiElimina
  6. Amo la canzone e la poesia delle foto
    un bacio candida Nina

    RispondiElimina
  7. un forte abbraccio alla piu dolce creativa romantica che io conosca!
    Felici giornate!

    RispondiElimina
  8. meravigliosa canzone e dolce e tenero il tuo uccellino!:)
    a presto
    barbara

    RispondiElimina
  9. E' bello sentire che qualcuno avrà cura di noi, il tuo uccellino bianco dà l'idea di essere molto coccolato!
    ciao loredana

    RispondiElimina
  10. Carissima Nina, l'uccellino è delizioso e la canzone fa parte della mia compilation e l'ascolto tutti i giorni andando a scuola.
    Battiato è uno degli autori che preferisco di più e le sue canzoni sono veramente speciali.
    Un abbraccio e a presto, Rosi

    RispondiElimina
  11. Ciao Nina , so che sei indaffaratissima in questo periodo, ma volevo dirti di passare da me a dare un'occhiata al 7 link project, ho linkato anche te e volevo comunicartelo, sentitti libera di partecipare, così come di non partecipare...buona creatività!
    un abbraccio loredana

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari