Edoarda dove sei?


Qualche tempo fa comparve tra le mie commentatrici
una certa Edoarda.


Mi piacevano le sue parole: dosate, pertinenti,
mai leziose nè frettolose.


Pochi commenti in realtà... poi più nulla.
L'avevo trascurata?


Ogni tanto mi capitava di pensare a lei...
poche sere fa ho scoperto la sua identità.


A lasciare quei commenti era Fr, il mio compagno.
Non ricordo come si sia arrivati alla rivelazione,
ma mi hanno colpito le sue parole

"Non le rispondevi mai..."


Due cose ho capito:
- che Fr mi piace anche sotto mentite spoglie :)

- che ho disatteso quello che mi ero riproposta quando ho aperto il blog:
curare le relazioni che ne sarebbero nate,
seppur con il mio ermetismo...

non riesco a stare appresso a tutto, diventa quasi un lavoro,
ci penserò... grazie per la pazienza


un abbraccio

Commenti

  1. Oh che bella riflessione...io credo sia piacevole commentare quando si ha qualcosa di particolare da dire...quindi meglio pochi commenti ma buoni...e a questi pochi commenti ma con buoni spunti...sono sicura che la tua risposta non mancherà!

    P.s. Ultimamente se mi capita di commentare con ..."bellino..." e niente più...evito il commento...forse mi sbaglierò...ma mi dà l'idea che non arricchisce la conversazione...

    RispondiElimina
  2. 'Non le rispondevi mai'....
    Se da una parte mi fa sorridere l'esigenza di attenzione che hanno gli uomini anche quando si firmano donne, dall'altra trovo estremamente intrigante che il tuo compagno abbia voluto farti dir delle cosa dalla sua parte femminile.
    Bello.

    RispondiElimina
  3. tante volte basta un post, una cosa letta veloce per capire che ogni tanto occorra rallentare...sì perchè x me è sempre tardi...mi ritaglio dei piccoli spazi in ufficio (che sihg dalla rossima settimana non avrò più).
    Quanto hai ragione Nina! E io sono la prima a lasciare sempre commenti di fretta!
    Che cosa bella quella del tuo compagno, una vera rivelazione! Un abbraccio! Vale

    RispondiElimina
  4. E' difficile commentare....a volte vuoi offrire un appoggio quindi anche dire "bello" aiuta, ma sto preferendo i commenti meno sterili e più significativi dal punto di vista umano, come un approfondimento della conoscenza, anche se virtuale. Anche a me fa sorridere che il tuo uomo abbia voluto entrare nel tuo mondo di blogger sotto mentite spoglie...

    RispondiElimina
  5. ciao Nina , a volte capita ...ma come dici tu spesso si viene mollati...(a me è capitato spesso )
    senza un perchè , io sono del parere un commento è sempre bello da leggere , senza obbligli o doveri ;-))

    ciao e buon w-end ...
    su mundu nachi er bellu ca variu ... ma zente istramba sinde buscada troppu ...pare chi milas chirche tottu deo ...ciussssssss:))

    RispondiElimina
  6. Che dolcezza il tuo Fr.
    Riguardo alla riflessione, tu puoi darci questo e a me basta.
    Ti abbraccio
    Inaspettatamente ermetica Giuliedda :)

    RispondiElimina
  7. Anch'io sto male quando non riesco a rispondere a tutte :-(. Ed ogni volta mi dico "non pubblico un nuovo post" finchè non ho ringraziato ciascuna delle persone che mi hanno dedicato un po' del loro tempo. Poi, ho già avuto modo di dirlo, vorrei tanto essere la dea Kalì, perchè nonostante mi alzi alle 3.30, il tempo sembra non bastare mai.
    Mi resta la speranza, che la gente possa comprendere, senza pensare che io sia una snob :-(

    Bravo "Edoarda" :-)

    RispondiElimina
  8. ecco perchè mi piace venire da te..e io felice di averti incontrata!
    E FR è di una dolcezza unica..tienilo stretto stretto.
    baci M.

    RispondiElimina
  9. ma ..e questa gallinella??! bellissima! brava! ciao
    monica

    RispondiElimina
  10. Nina...sei nel mio cuore....ci sono giorni che mi ritrovo a pensarti a zonzo sulla tua spiaggia o indaffarata fra libri e richieste....a volte basta un alito di vento, un movimento di Isabella e l'acchiappasogni tintinna e tu..arrivi! Sempre, nei nostri discorsi o nei miei pensieri! Non ci sarà silenzio capace di cancellare ciò...mai!! Un bacio bimbina e..GRAZIE!!!!! Monica
    P.S.....fortunata ad avere tanta sensibilità al tuo fianco....sono in accordo perfetto con la mia omonima....Fr tienilo stretto,stretto, "esemplari" così, oggi, se ne trovano pochi....!!!

    RispondiElimina
  11. Quanta dolcezza...qui da te,si trova sempre un pò di poesia.molti gli spunti per un commento a questo post...

    credo che quando si lascia un commento lo si faccia per la necessità di comunicare qualcosa alla persona che ha scritto il post,questo non vuol dire dover attendere sempre una risposta(anche se a volte fa piacere)e quanto ti capisco..quando non si è persone di natura estroverse e portate alla comunicazione eccessiva...si fa molta fatica.ma lavorare su se stessi è sempre positivo no?
    un sorriso grande grande!
    P.s.aiuto ho scritto troppo!!!

    RispondiElimina
  12. A me piace il tuo blog anche per il tuo ermetismo, niente fronzoli, niente sdolcinerie, si vede che sei tu, e infatti questa mattina ho pensato:Ma che fine ha fatto e sono venuta di corsa a curiosare...sono dell'avviso che coloro a cui interessiamo prima o poi ci verranno a cercare!
    ciao loredana

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari