Ispirazioni

Sapete meglio di me che l’ispirazione può arrivare in qualsiasi momento, di solito mi capita di avere dei flash, immagini che compaiono all’improvviso per chissà quali combinazioni alchemiche. Altre volte è l’ambiente che mi circonda a suggerire (come vi ho mostrato nel post precedente), oppure le persone che incrocio per i più svariati motivi.

Qualche settimana fa ho proposto alla vulcanica Verde Salvia uno scambio creativo.

Desideravo una delle sue magnifiche casette per uccellini, che sembrava fatta apposta per la casetta degli attrezzi. La cara Dani ha accettato senza esitazioni,

mi ha fatto scegliere il colore e dopo qualche giorno è arrivata lei:


Cosa mandare a Verde Salvia in cambio?

Le ho chiesto indicazioni e lei, dopo aver fatto un giretto tra le pagine del blog, ha buttato lì qualche preferenza :)

-le cose che preferisco son quelle sulle vecchie assi di recùp

-Ricordo anche un collage con, tra l'altro, l'immagine di una gallina cucita su: mi piaaace quella gallina!

Legni vecchi di recupero, anche (se non soprattutto!) quelli scrostati.

Più che un oggetto "d'uso" mi piacerebbe un qualcosa di essenzialmente decorativo, tipo un piccolo tableau o simili.

Mi piacciono molto gli inserimenti di scritte o piccoli oggetti vecchi o parti di essi, le figure fatte di carta scritta sagomata, maiali e galline, non le figure umane.

Mi piacciono le tecniche miste.

Ultimo indizio: sciupato è bello!


Naturalmente queste indicazioni hanno stimolato tantissimo la mia immaginazione, ho ripreso tecniche e materiali che avevo abbandonato da un po’, arricchendole di nuovi dettagli e significati.

Grazie Dani, mi sono divertita tantissimo!

Sorry! Non posso mostrarvi il lavoro finché il pacchetto non giunge a destinazione...

Commenti

  1. Aspetterò con pazienza...ma non vedo l'ora di vedere che hai creato. La casetta della Salvietta è fantastica, anch'io avrei scelto lo stesso colore Nina.
    Ti abbraccio tanto
    Giuliedda

    RispondiElimina
  2. c'avrei pensato io a distrarla con un po' di ferri vecchi......... acc... va bene, va bene aspetterò pazientemente che arrivi a destinazione!
    baci

    RispondiElimina
  3. Accidenti, adesso sono impaziente di vedere il risultato finale, sono morsa dalla curiosità, ma sono anche certa che sarà carinissimo! Così come è carinissima la casetta degli uccellini costruita da Verdesalvia, davvero adorabile e il colore è uno dei miei preferiti!!
    Un abbraccione!!

    RispondiElimina
  4. Ma senti Nina...io e te in qualche modo siamo in sintonia, che devo dirti! ;-) Da giorni finalmente la mia palla di grasso per uccelli...riceve delle visite!! E così ho deciso di comprare una casetta degli uccelli...da mettere vicino...nella speranza che venga usata da qualche piccolo animaletto! Speriamo!
    La casetta che hai ricevuto è deliziosa! Che possa fare uno scambio creativo anche io con Verde Salvia??!! ;)
    A parte tutto...mi piace molto lo scambio creativo...sia di idee...che di oggetti...devo iniziare anche io!
    E quanta curiosità per il tuo dono...spero arrivi quanto prima!

    RispondiElimina
  5. uh, sono curiozissssima di vedere cosa le hai creato....
    Le casette Salviesche sono deliziose, vero?? ;)

    Un sorriso
    Tatti

    RispondiElimina
  6. NOOOOO!!! Ma non si fa cosìììì!!!
    Arrivo fino in fondo al post con la bava alla bocca, e tu.... e tu.....

    NON SI FA COSIIIIII' !!!!!!

    Ed ora... chi dorme?....
    Mi metto qui, sulla cassetta della posta, a far la posta alla postina che consegna la posta, l'hai fatto apposta !! :) :) :)

    RispondiElimina
  7. PS: benna scassa vuvusoneddas questa Salvietta, però, ehh!

    RispondiElimina
  8. Dani cerca di capire non potevo rovinarti la sorpresa! Il ps. non l'ho capito :( vi abbraccio tutte

    RispondiElimina
  9. cara nina alti e bassi...poi ti spiego in privato.ho fatto un esame aspetto il risultato....è fortunata verdesalvia...sara' strepitoso.un abbraccio

    RispondiElimina
  10. ...lascio anche a te l'invito per questo piccolo concorso ... un tuo libro fatto a mano penso sarebbe una meraviglia :)
    un caro saluto dalla cambia pannolini
    frà

    http://www.librifattiamano.it/

    RispondiElimina
  11. ...mmm.... ancora niente.....
    Inizio a stare in pensiero...
    ...non scrive, non telefona.....

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari