Romina la Gitana, principessa


Romina la Gitana non è una principessa come le altre.



Il suo palazzo è una roulotte trainata da un vecchio cavallo, il suo regno non ha confini,
e ha già fatto più volte il giro del mondo.




Suo padre non ha la corona, ma tutti i denti d'oro:
ecco il suo unico tesoro!

Romina va di città in città, e insieme alla sua corte si esibisce.
E' un'artista del circo; il suo numero preferito: appendersi a una corda
e iniziare a girare, girare, girare... fino a toccare le stelle.


dal libro Principesse dimenticate o sconosciute
di Philippe Lechermeier
illustrazioni di Rébecca Dautremer

Commenti

  1. CHE BELLA STORIA NINA,
    SONO ANCORA RIMASTA INCANTATA DALLE PAROLE
    SONIA

    RispondiElimina
  2. Nina....grazie, non sai che piacere mi hai fatto! Questo libro l'ho tenuto lungamente in mano, sfogliandolo e rimirandolo nelle sue splendide illustrazioni, circa un anno fa, quando, dovendo decidere se regalarlo alla mia bimba o optare per un altro che lei desiderava maggiormente, ho scelto l'altro, senza preoccuparmi di annotarmi editore e scrittore. In seguito sono tornata nella libreria per acquistarlo, ma non l'ho più trovato e non avendo riferimenti precisi,non ho potuto neppure ordinarlo. Ora grazie a Te potrò rimettermi in "caccia". Buona notte preziosissima Nina e...ora so a chi pensare quando non trovo un libro!Bacio Monica Fe.

    RispondiElimina
  3. Questo libro mi accompagna e ispira e conforta da tempo. Per innamoramento a prima vista. Contro la banalità e il grigiore. Ricco di poesia, sfumature, profumi. Lo adoro. Volevo condividerlo con voi. Porto Romina la Gitana sul display del mio cellulare, per ricordarmi di stare più leggera, e per cercare di essere più libera. Vi abbraccio con colore e vi auguro di perdervi fra le sue pagine...

    RispondiElimina
  4. che bello il tuo blog. solare e visionario. tornerò a trovarti...
    matilda

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari